RIM (Relazioni Internazionali e Marketing)

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il diplomato in Relazioni internazionali per il marketing, esperto in economia aziendale, possiede:

  • competenze specifiche nell'ambito economico nazionale ed internazionale e nel settore delle aziende, anche turistiche
  • competenze linguistiche integrate con competenze di tipo gestionale e informatico
  • un'ampia cultura generale accompagnata da buone capacità linguistico-espressive e logico-interpretative
  • una formazione caratterizzata da duttilità e polivalenza, centrata sullo sviluppo di abilità trasversali, che rende capaci di rispondere con prontezza a situazioni diverse e a diversi contesti occupazionali.

Egli è in grado di condurre attività di servizio verso la clientela e il pubblico, di operare in aziende impegnate nel mercato globale e nel settore turistico e culturale.

Il neo-diplomato può inserirsi direttamente nel mondo del lavoro oppure accedere a tutte le facoltà universitarie.

A cosa serve

Egli è in grado di condurre attività di servizio verso la clientela e il pubblico, di operare in aziende impegnate nel mercato globale e nel settore turistico e culturale.

Il neo-diplomato può inserirsi direttamente nel mondo del lavoro oppure accedere a tutte le facoltà universitarie.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Orario

 

Email

motd01000l@istruzione.it

Telefono

0536803122